venerdì 5 dicembre 2008

Diamanti

(1999) De Beers Commecial: Millenium



(2008) Algordanza: Adesso si, che un diamante è davvero per....

Navigando per il web in cerca di qualcosa di originale da regalare a parenti ed amici mi sono imbattuta nella pubblicità di un'azienda che trasforma la cenere di cremazione in diamanti incuriosita da questo titolone sono andata in cerca del sito per capire meglio di cosa si trattava.
In effetti c'è scritto che attraverso procedimenti chimico/fisici viene estratto il carbonio che sarà l’elemento essenziale da cui si svilupperà il diamante e poi offrono molti servizi: puoi scegliere il taglio del diamante, far incidere con il laser una piccola frase, ed infine ti spediscono tutto a casa comprensivo di certificato. Il costo è variabile dai 3.000€ ai 15.000€ in proporzione ai carati. Anche se trovo l'idea un pò lugubre vi consiglio di far una visita al sito dell'azienda, perchè anche se vi sembra una cosa un pò costosa magari potete iniziare una collaborazione, con la crisi che incombe non si butta via niente...

http://www.algordanza.it/

9 commenti:

Anonimo ha detto...

(prosegue dal post: la canzone dell'autunno)
raga, sta storia mi prende bene! eccoci qui sul giusto post dove la mia "anima" da imprenditore pubblicitario mancato, ho deciso di seguire il consiglio della sapy!veniamo al dunque:ho postato per errore un commento destinato a questo post su un un altro, che per motivi tecnici è stato cancellato, da qui l'idea di recuperare il mio "brillante" commento attraverso un gioco-concorso! fin qui tutto chiaro, vero? andiamo avanti! farà bingo chi indovinerà il commento cancellato (al vincitore, in questo caso al massimo solo un biglietto per un concerto de il genio o un cd della francy) ma il gioco continua e consiste nel coniare uno slogan pubblicitario per "le ceneri brillanti", propinati da questo post! per la riuscita del concorso si astengano dal gioco o dal nominare il commento cancellato, i visitatori che sono riusciti anche per un attimo a beccarlo, e ovviamente gli amministratori di questo weblogspot che si dovranno far carico invece di proporre e far accettare l'iniziativa alla casa madre; insomma vincerà il concorso lo slogan più brillante! tutto semplice, no?! Premesso che io non ho visitato il sito della ditta in oggetto perchè non sono minimamente interessato, (vorrei che le mie ceneri fossero sparse su qualche isolotto dell'adese o del garda, ma non in acqua, non mi andrebbe di fare da pasto per trote e simili), ma a qualcuno sicuramente piacerebbe riciclarsi in un bel diamante, ed è questo qualcuno che dommiamo convincere! quindi forza e buon lavoro (anche a te priumm, lo so a cosa penserai e vorrei vedere la tua faccia in quel momento, ma dai spremi le maningi e trova uno slogan, è un gioco!) eccovi il mio primo: non gettate le vostre ceneri, fatene un diamante! ovviamente non è quello cancellato! a te ventolyn la campagna per promuovere l'iniziativa!
P.S. nema problema se si rivelasse un flop, non è il primo non sarebbe l'ultimo!
l'a-ure-o, sento profumo di soldi!

Anonimo ha detto...

Cosa c'è meglio di: "regalatevi un diamente!"
Semplice è chiaro!
@zure

Anonimo ha detto...

E' la sorgente di tutta la vera arte: è un diamante...

Anonimo ha detto...

ops, ..un diamante!

o anche: "un diamnte è per sempre!"
sarebbe perfetto ma l'hanno già usato!
@zure

Unknown ha detto...

Fumo e ceneri? No, diamanti!

Anonimo ha detto...

(bingo) per @zure!!!
lo slogan suggerito da azzurra è proprio quello incriminato e ovviamente non può partecipare al concorso... ma il gioco continua!
iO propongo: e sei una gemma!
vento, da un creativo come te mi aspettavo più spunti e di meglio!
l'ao

Anonimo ha detto...

... vi lascio un pò sfogare, e
mi riservo il botto finale!

Anonimo ha detto...

...bè ci siamo già arresi?

Anonimo ha detto...

Che ne dite dite di: "Brilla per sempre!"