domenica 29 marzo 2009

Il Battesimo del Popolo della Libertà: Oggi come oggi...

Riceviamo e pubblichiamo!
Sventol@ il blog, è per sua natura apolitica e aconfessionale, ma non si può non segnalare gli eventi che segnano la storia!


...così sono le cose!
di C@tto C@tto & RealpolitiK

Oggi si è chiuso il grande cerchio. Ci sono voluti 3 lustri affinché quel contenitore chiamato F.I. voluto dal mediatico S.B. che raccoglieva all’interno buona parte delle ceneri della Prima Repubblica, sorretta più da un’operazione strategica di marketing piuttosto che da un nuovo ideale politico, potesse divenire un vero partito, con l’integrazione degli eredi del trentennio, oramai affrancatesi dal passato. Adesso tocca alla Lega (nata da un latente ma diffuso malcontento del nord verso lo stato centralista, ben cavalcato e interpretato da U.B.), compiere il gran passo. Se diventasse l'unico PFI raccogliendo a se tutti i movimenti autonomisti, chi lo fermerebbe più?.
Se il Popolo della Libertà vola e la Lega non si ferma, che ne sarà del P.D.? Per intanto a forza di sconfitte la sua anima Cristiana è riuscita finalmente a esprimere un leader del nord; se l’avesse fatto molto tempo fa, prima di consegnare la leadership ai portatori di voti di scambio e mazzette, e prima di disperdersi di qua e di là, e se non avesse demonizzato, ma accompagnato al suo emergere la voglia di federalismo che veniva dal nord, adesso sarebbe ancora il primo partito italiano, con tanto di Scudo Crociato. Il corpo e l’ala progressista ha pagato e paga ancora la grande fatica con cui si è liberata dell’ombra della falce e del martello e l’essere stato costretto a consegnare le sue sorti al traghettatore R.P. da Bologna. Basterà la politica dell’alternanza e il bipolarismo a ridarle le poltrone del Governo? La nostra risposta è per adesso NI! E che ne sarà di Di P.? Mbò! La sua I.d.V. a dispetto del nome che evoca sani e sacrosanti principi sembra un’armata Brancaleone, ma se saprà raccogliere i voti destinati ai fatti fuori dallo sbarramento riuscirà ugualmente ad avere lo stesso la sua fetta di tortina. Altro mbò per l’Udc di C.: nella politica italiana non si gioca più al centro da un bel pezzo, ma le azioni si sviluppano sulle fasce.
La nuova era è iniziata ma la vecchia non è finita! Essa si potrà dire conclusa quando non ci sarà più Julius A.: l’ultimo Imperatore Romano, l’ultimo Monarca, l’ultimo Papa Italiano o forse semplicemente e soltanto l' ultimo autentico esponente della politica italiana!

Link correlati:

http://www.ilpopolodellaliberta.it/ http://www.dariofranceschini.it/ http://www.andreottirisponde.blogspot.com/

7 commenti:

Unknown ha detto...

C@tto C@tto for President!

Gimmy ha detto...

Where is mr. Berlusconi?

Berlusca ha detto...

Mi consenta sono qui rincretinito!
E poi non imitare il mio caro amico Obama!!!

Gimmy ha detto...

Ohh Cosa sento!!
Ah che non voto + il tuo partito!!

Berlusca ha detto...

Mi consenta di fargli moltissime scuse!

Gimmy ha detto...

Scuse accettate!W PD

Berlusca ha detto...

Coosaaa?