venerdì 14 novembre 2008

Sventol@il gusto! Per i venerdì delle osterie...


Cosa fare dopo una dura giornata di lavoro? ... se serve l'alternativa, si può passare "al Porto"; tipico locale di una volta, per quei pochi lupi di mare con uno stomaco da balena o da leone marino (insomma per dirla breve, una trattoria fatta apposta per Ventolyn e compagnia bella!). A come riempirvi la panza ci penserà Aureliano, detto "Stecca", con le sue specialità come la tagliata di carne argentina e le smisurate e innumerevoli pizze. Stasera come ogni venerdì, è Giro di Pizza!!! Bibita + Caffè + Pizza a volontà 10 Euro a persona, e 5 i bambini sotto i dieci anni, scegli dopo la tua seconda, terza, quarta... Scusate se è poco!
Due cenni sul locale: fondato negli anni 70 col nome de "il Cantiere", un cantiere è rimasto finché qualche annetto fa lo Stecca non vi ha fatto scalo facendone il suo "porto di mare", dove puoi incontrare chi non t'aspetti, come le briglie sciolte del gruppo veronese beppegrillo, tra cui quelli della Camminata per Marezzane, coi quali scambiare qualche ciacola durante il rito della cicca post prandiale!
Il locale è famoso anche per la Festa de l'Omo, del du de Agosto, ma quel "Goti cicia ed alegria basa la dona e vegni via!" che campeggia in un vecchio posterino non me piase mia, ma ne riparliamo la prossima estate; un modo di introfularci in una festa di tuti butei lo troveremo... vero Perlanera? ...magari portiamo anche Sapientina!

17 commenti:

Unknown ha detto...

Non bisogna proprio aspettare el du de agosto, ci si può
"introfularci" anche prima... basta chiedere! Lo Stecca è sicuramente d'accordo!

Anonimo ha detto...

se c'è anche sapientina, io sarò ad aspettarvi! sapientina, se ci sei batti un colpo!
l'ao

sapientina ha detto...

...toc...toc... eccomi qua !!
Ma avete già deciso una data?
Poi a me tocca offrire da bere x 2 buoni motivi:
1° per l'apertura del bar sul blog (e con ventolyn si divide la spesa)
2° perchè ho acquistato e già arrivata l'auto nuova..
Allora quando si brinda???

Unknown ha detto...

Ok per la spesa! Per la data aspettiamo fiduciosi tesserina e il tuo l'ao, se davvero ci sarà! Per brindare alla tua auto dovremmo sapere almeno qual'è? ...o se vuoi proviamo ad indovinare noi!

sapientina ha detto...

ok... cercate di indovianre intanto io penso a quale potrebbe essere il premio per il vincitore...
poi volevo sapere se tesserina si riferisce a quella x la rccolta punti...

Anonimo ha detto...

ci sarò, ci sarò!
per me l'auto della sapientina è una polo verde frescomenta!
l'ao

sapientina ha detto...

L'ao ?!? Adesso voglio proprio sapere cosa ti ha ispirato per scrivere colore frescamenta...

Unknown ha detto...

per l'ao:
semmai, black... e poi ti tocca votare; altrimenti niente brindisi con la sapy!
Per sapy: io ti vedrei bene, con una topolino black and grey, ma va bene anche amaranto!

Anonimo ha detto...

ho votato, ho votato! se non altro per un sprizzatino in compagnia!
la polo e l'unica every green rimasta e io ne so qualcosa (sono alla terza)! il colore? solo per assonanza!
l'ao every green

Anonimo ha detto...

a me, dell'auto di tale sapienza, non frega niente!

Anonimo ha detto...

Senti Priumm...sei tu vero? Ti cito un personaggio di: Ma la vita è un'altra cosa (Cattelaan -Agliardi, per Mondadori) che come te non ha un grandissimo senso dell'umorismo nè, tantomeno, la capacità di notare la presenza di ironia o sarcasmo all'interno di una frase, nel tuo caso di una presentazione o descrizione di un blog che fa dell'ironia, nemmeno tanto velata, la sua ragione d'esserci!
E' ora che ti fai un tuo blog personale, così la smetti di rompere l'anima!
Ventolyn

Anonimo ha detto...

Hai ragione, è che mi piace provocare e guardare bene dentro le cose, ma in fondo mi siete simpatici e poi è vero scavando bene, un po' di sale e anche un pochino di pepe sul vostro blog, lo si trova... scavando ben bene però! Anzi, vi dirò di più, che malgrado tutto siete quasi unici, e sapete una cosa? Se avrò un blog tutto mio sarete i primi del mio elenco link!!! Adesso quasi quasi me ne vado a cena Al Porto, vedete, seguo anche i vostri consigli culinari e chissà magari becco anche Passerina fiduciosa!
PS I due autori del libro citato sopra mi sembrano però a caccia di farfalle... ecco ci risiamo, ma guarderò bene fra le riga e i capitoli, prima di pronunciarmi di nuovo!
LA FIRMA NN SERVE

sapientina ha detto...

Non ci credo.. Hai scritto più di 2righe?!?
Evviva era ora...finalmente ci hai dato un pò di te ma potevi invitarmi a cena avrei portato anche @zura e allora si che avresti visto il pepe...

TESSERINA FIDUCIOSA ha detto...

Passerina fiduciosa?....o non sai leggere o sei il solito maniaco che ce l'ha stampata in fronte.
La "passerina" qui presente ti fa notare che è meglio che cambi un pò questo tuo metodo di approcciarti così prevedibile.
cmq io al porto ci sono già stata ed in ottima compagnia, certo senza nessuno che facesse queste basse insinuazioni ed allusioni
TESSERINA FIDUCIOSA (per specificare)

Anonimo ha detto...

uh!!! e allora quasi quasi ritiro tutto quello che ho detto, rinunciando anche ai buoni propositi! Su questo blog siete troppo permalosi!
Sapientina cosa ti devo dire? ....facciamo un'altra volta e porta chi vuoi, anche passerina o tesserina che sia!
Ciao a tutti da PRIUMM, oh! ....ho detto anche ciao!

sapientina ha detto...

Posso portare anche l'ao? sai con lui ho già un mezzo appuntamento ma non vuole la presenza di ventolyn allora ho pensato a te Priumm...ti va di giocare?

Unknown ha detto...

Brindiamo alla nuova wv della Sapy!
Ecco di seguito il
risultato del sondaggio:
wv polo black (50%)
new agila green e topolino
amaranto (25%)
porsche carrera red (0%)
Vincitori e non aspettano fiduciosi il premio di consolazione, perchè sembra (notizia fresca dell'ultima ora), che il primo premio se lo sia aggiudicato tale sting dei police!