lunedì 20 aprile 2009

Spegnete la tv per sette giorni !


Da Londra dilaga la protesta: staccare la spina per sette giorni. E se il risultato è incoraggiante, non riattaccarla più. E' questo il tredicesimo anno di "Tv Turnoff Week"e aderiscono sempre più telespettatori allo sciopero.

Questa è la settimana della televisione spenta, una campagna ideata in Gran Bretagna e ripresa da numerosi altri paesi per provare a vivere senza tivù. Comincia oggi e finirà domenica, senza illudersi di poter realizzare una simile rivoluzione: ma i sostenitori dell'iniziativa aumentano e i suoi promotori sperano che come minimo serva a rendere la gente più consapevole, spingendo quelli che la televisione intendono tenerla accesa a guardarla un po' di meno. "Get out of the box", letteralmente "uscite dalla scatola", del video s'intende, è lo slogan stampato in migliaia di poster appesi nelle strade di Londra e di altre città inglesi. Fate un esperimento, dicono gli organizzatori: invece di guardare la tivù, stasera invitate i vostri vicini a fare due chiacchiere. I benefici, assicurano, saranno istantanei.
Lo scorso anno, in America, cinque milioni di persone hanno staccato la spina per i sette giorni della campagna.

7 commenti:

sapientina ha detto...

Ok aderisco anch'io allo sciopero e niente Tv per 7 giorni ma chi mi fa compagnia alla sera?

roberta ha detto...

io aderisco allo sciopero tutto l'anno, vale lo stesso? :-)
iniziativa lodevole, ripresa da pochi pochissimi giornali (l'idea spaventa, e non poco, i baroni della pubblicità... il rischio è di abituarsi a far senza...)

Unknown ha detto...

Sventol@ naturalmente!!

C@PITONEDELLAPIOMBA ha detto...

Niente TV per 7 giorni? Non credo che ci riuscirete, ce la potreste fare solo venendo dalle mie parti dove tra un'agriturismo all'altro si potrebbe passare le serate e le nottate.Io la TV l'adopero come sonnifero sono un TV dipendente.

Team Sventola ha detto...

Anch io guardo poco la Tv e sono d'accordo con Roberta, senza si sta meglio. Si guadagna tempo e salute ma non preoccuparti Capy ci si disintossica in fretta. Bravo ha già fatto il 1° passo, hai ammesso la tua dipendenza e per qesto ti propongo il 2° passo: fare delle saune!!! Che grazie alla sudorazione indotta per mezzo di saune le tossine presenti nel corpo vengono espulse riducendo il desiderio irrefrenabile di continuare a usare la TV.

aLbAcHiArEtTa ha detto...

Per fortuna solitamente non ho il tempo di guardare la tv!!Io aderisco per l'eternitaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!1

Gimmy ha detto...

Io ci sono stato per 2 settimane e non ne sapevo niente di questa iniziativa. Si sta mille volte meglio!