giovedì 30 aprile 2009

I venerdì delle osterie

La Vecchia Polveriera, sulle colline del Custoza!

Il nome non c'entra granché con le battaglie risorgimentali che pure ebbero luogo in queste colline. La Vecchia Polveriera deve il nome ad un laboratorio di fuochi artificiali e razzi antigrandine impiantato nel sito di una vecchia fattoria accudita da contadini poi emigrati in America in cerca se non dell'oro quantomeno di fortuna.
Il locale ha inaugurato la nuova stagione arricchendo la consueta offerta agrituristica accompagnando la degustazione dei piatti della cucina di tradizione con buona musica.
Le serate del sabato o del venerdì, con cadenza quindicinale saranno allietate dal Giordy (da non confondere con il papà dei gestori che non di rado lo si può vedere nei dintorni col suo cappello da mandriano), DJ della Texas Dance che proporrà le più belle ballate della Country Music, coinvolgendo i gentili ospiti, insegnando loro i passi della tipica danza dei dei cowboy americani. Non è previsto, ma solo per adesso, potersi cimentare in gare di rodeo o sulla groppa di un toro meccanico. All'esterno polo d'attrazione rimane sempre il vecchio Sandro,il quadrupede del Proffe, che ciondola stancamente nel vicino recinto con Grandeur l'ultimo arrivato, ma che comunque è tenuto in allenamento con sane galoppate sui sentieri della verde collina morenica, dovendo nel prossimo futuro rincorrere energiche giovenche da prendere al lazzo, a cui comunque è stato abituato da sempre dal suo proprietario!



3 commenti:

C@PITONEDELLAPIOMBA ha detto...

Se serve metto a disposizione il mio asino (BARONE)sarà felicissimo.

Unknown ha detto...

Barone ci starebbe benissimo! Scherzi a parte, si cercava anche un asino per la pet therapy!

Unknown ha detto...

...non è male nemmeno quello di Giulio! http://casamonteverde.blogspot.com