sabato 31 gennaio 2009

Hai gia' sentito parlare di Pandora?

Pandora nasce dall’idea di costruire uno spazio di informazione indipendente per raccontare quei pezzi di realtà che non finiscono mai sugli schermi televisivi, o che sono sistematicamente manipolati e addomesticati.
Un programma televisivo da mandare in onda in chiaro sul satellite, su molte reti analogiche regionali e sul web, per raggiungere un pubblico consistente, di cui fanno parte molti telespettatori che hanno come unica fonte di informazione la TV generalista.
Pandora vuole diventare un punto di riferimento e un esempio autentico di televisione di servizio pubblico, cioè una televisione che risponde ad un unico editore, i cittadini. Per questo chiediamo ai cittadini di sottoscrivere un "abbonamento volontario", non solo per se stessi, ma anche per tanti altri che nemmeno conoscono e che magari non si sono mai posti il problema della libertà di informazione.
500.000 euro è la cifra di cui abbiamo bisogno per realizzare una prima serie di puntate settimanali e tante finestre di informazione sul web e sul satellite. E' una cifra consistente, ma purtroppo è consistente anche l'impegno economico necessario a realizzare il format con uno standard professionale elevato, l'unico in grado di rendere autorevole la nostra voce.
Per tutto questo, ti chiediamo di partecipare al progetto Pandora, registrando la tua adesione sul nostro sito: http://www.pandoratv.it: così potremo sapere quanti siamo e tenerti sempre al corrente della strada fatta e delle prossime tappe. E ti chiediamo di parlare di Pandora con tutte le persone che possono essere interessate: non abbiamo risorse per grandi campagne pubblicitarie, la nostra forza si basa solo sul passaparola. E soprattutto ti chiediamo un aiuto concreto: anche il tuo contributo può fare la differenza. E far diventare Pandora una voce diversa a "portata di telecomando"...
L’associazione Canale Zero e il gruppo di lavoro di Pandora
Tutte le informazioni per l’adesione e per il versamento le puoi trovare sul nostro sito: http://www.pandoratv.it
Hanno firmato l’ Appello per una informazione libera lanciato da Megachip nel marzo del 2008:
Giulietto Chiesa, Lucio Barletta, don Aldo Benevelli, Anna Maria Bianchi Missaglia, Maurizio Cabona, Caparezza, Sergio Cararo, Franco Cardini, Felice Casson, Paolo Ciofi, Antonio Conte, Giorgio Cremaschi, Francesco De Carlo, Tana de Zulueta, Arturo Di Corinto, Laura Di Lucia Coletti, Claudio Fracassi, Luciano Gallino, don Andrea Gallo, Silvia Garambois, Giuliano Giuliani, Udo Gümpel, Sabina Guzzanti, Serge Latouche, Mario Lubetkin, Manolo Luppichini, Empedocle Maffia, Lucio Manisco, Gianni Minà, Giuliano Montaldo, Roberto Morrione, Diego Novelli, Moni Ovadia, Franco Pantarelli, Valentino Parlato,Riccardo Petrella, Carlo Petrini, Franco Proietti, Lidia Ravera, Ennio Remondino, David Riondino, Roberto Savio, Francesco Sylos Labini, Antonio Tabucchi, Chiara Valentini, Gianni Vattimo, Vauro, Elio Veltri, Dario Vergassola, Alex Zanotelli.

http://www.pandoratv.it/upload/Composizione%201.swf

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Va bene la pluralità delle idee e il pluralismo dell'informazione, ma qui si sentirebbe una sola campana!
E la voce contraria?

Anonimo ha detto...

....magari andasse in porto!La voce contro... quella c'è già!

Anonimo ha detto...

noi di destra non facciamo questi "mezzucci" per espandere il nostro pensiero!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ventolyn sei talmente rosso che hai persino gl'occhi iniettati di sangue...

sapientina ha detto...

Troppo facile nascondersi dietro l'anonimato... fatti avanti se hai coraggio...

Anonimo ha detto...

... gli occhi no! ...forse l'anima, ma solo un po'!

Anonimo ha detto...

Almeno stavolta io non c'entro niente, e poi c'è chi l'anima ce l'ha un po' azzurrina e chi un po' rosè e va bene così! .....ma l'informazione andrebbe coniugata sempre al plurale, e scusate se mi ripeto!