sabato 5 luglio 2008

CONFUSI E' BELLO !

9 commenti:

Unknown ha detto...

....sarà anche della preistoria, ma la musica, se bella è eterna e la confusione, regna cmq sempre sovrana!

sapientina ha detto...

Ok ho capito.. ma l'ho inserita su ordinazione...

Anonimo ha detto...

MMMMMM!!!!!!

sapientina ha detto...

caro anonimo forse vale la pena fare uno sforzo per approfondire le tue argomentazioni.

Anonimo ha detto...

La confusione è una parola inventata dagli uomini per mettere ordine alle cose che non si conoscono e non si capiscono..e allora io dico.largo alla confusione !

sapientina ha detto...

@ anonimo
la tua spiegazione nn mi piace.
Per prima cosa devo puntualizzare che tutte le parole sono state inventate da delle persone (uomini è troppo riduttivo), poi nn sempre la confusione è positiva, anzi, pensaci bene, quante definizioni riesci ad associare a confusione? e di positive quante?

Anonimo ha detto...

La confusione è un ammasso di persone una mescolanza di razze,una baraonda di lingue,un imbarazzo manifesto,il turbamento dell anima,lo smarrimento del bambino,lo sgomento dell incredulo,l agitazione delle masse,l oblio del poeta,la perplessità del risoluto...come può tutto questo essere considerato negativo!

sapientina ha detto...

Trovo un pò difficile rispondere al commento di anonimo perchè di solito sono io quella che trova il lato positivo in tutto e per tutto... mi sento come dalla parte sbagliata... per questo ho consultato il dizionario per avere una definizione in più perchè quella spiegata da anonimo mi sembra troppo romanzata, da poeta.. cito testualmente 'confusione: mescolanza di cose o persone senza ordine, alla rinfusa; disordine; scompiglio, trambusto, imbarazzo, turbamento, vergogna' e sarà per le tante brutte notizie con cui ci sommergono ma io di positivo vedo poco, anzi la definizione mi riporta alla mente le scene di un'attentato sanguinoso...

Anonimo ha detto...

A me la confusione non piace
Mi fa venire il mal di testa