domenica 23 gennaio 2011

aFioRDipelle: piccoli eventi traditi dall’emozione, cui noi non facciamo caso!

Eccoci qui, di nuovo a sventol@re...
Come ai tempi de I Venerdì delle Osterie, Sventol@ il blog, torna ad occuparsi di quei luoghi dove la musica si coniuga con la buona cucina e viceversa. "Sul palco per una sera", il nuovo corso voluto dalla risotteria stazione Porto Mancino, ha tenuto a battesimo la settimana scorsa (per l'esattezza il 20 gennaio) aFioRDipeLLe: una nuova formazione veronese, dal vago sapore R&B, composto dal pianista albertomantovani, dalla clarinettista francescaborini e dalla vocalist ericaclementi, una formazione che non fa della musica una ragione di vita e nemmeno la passione di un momento, ma che semplicemente la musica la ama.

Un trio, i citati, di cui siatene certi, sentiremo ancora parlare. L’evento trasmesso in diretta web da Radio WJ (siete padroni comunque di non crederci), annunciato timidamente da qualche tempo, ha riscosso man mano sempre più interesse, tanto che gli amministratori dell’evento, creato su fb, si sono visti costretti a sospenderlo perché i posti ai tavoli si sono resi presto indisponibili e per ovvie ragioni d’ordine pubblico. La serata si è poi svolta regolarmente, immersi nell’atmosfera da stazione marittima con le tavole di Lululeblanche alle pareti, tra risotti fumanti, salse varie da spalmare su bruschette croccanti e assieme a brocche piene di rosso rubino, gli intervenuti si sono goduti uno spettacolo, se non pari alle attese, comunque gradevole. Tutta colpa delle emozioni, quelle che tradiscono, in ogni caso comprensibile in una formazione al debutto, e quelle che soprattutto lo stesso i tre hanno saputo regalarci, a fior di pelle, appunto. Il culmine della serata si è avuto poi quando l’ospite d’onore, Mike Corrie, si è impadronito letteralmente del microfono per rinverdire i fasti del passato, cui si è affiancato a conclusione della serata, l’immancabile sax del padrone di casa.
Questo è il breve resoconto un pochino romanzato della serata di una formazione al debutto, e per questo unica e irripetibile: aFioRDipelle!



http://www.portomancino.it/
http://www.lululeblanche.com/menu.html

7 commenti:

Dermatrofina ha detto...

Pare quasi una bocciatura!

Ventolyn Price ha detto...

...nient'affatto, è un invito ad andare ad avanti! Chissà, forse, magari, poi, non si sa mai, potrebbe anche accadere che mi facciano "La notte" inglese!!!???

WM ha detto...

bell'articolo..se vedi alberto puoi dirgli se la rifacciamo?

Anonimo ha detto...

buono il risotto agli amaretti!!

mk ha detto...

ho letto bellissimo e molto sentimentale....non riuscirai a commuovermi

Ventolyn Price ha detto...

...scommettiamo? Dammi un po' di tempo e ti porto al Filarmonico! Poi vedremo...

pioggeacide ha detto...

daiiii rifacciamolo, vorrei rivederli da seduta! mitico mike corrie!!