di ritorno dalle vacanze mi ritrovo a fare una piccolarecensione dei posti dove sono andata a mangiare in Liguria... recensione provvisoriamente sprovvista di numeri di telefono ed indirizzi, che non ho sottomano, ma se non scrivo questo post ora, poi non so se troverò di nuovo il tempo per farlo per le prossime settimane...quindi..
Bei Gisela - Finale Ligure: sta sulla via principale di finale ligure, bel posto, non è "tipico", ma è un bel posto, siamo andati lì poichè i posti che ci erano stati consigliati dal proprietario dei Bagni Mariella di Varigotti ( sì sì è pubblicità nemmeno tanto occulta) erano tutti al completo.. ( per la cronaca erano: bugamatta, alla vecchia maniera e patrick sempre a Finale.. se ci doveste andare segnatevi i primi due e prenotate per tempo, hanno l'aria di essere super!).
Tornando a BeiGisela abbiamo potuto assaporare una vellutata di ceci con gamberi seguita da spiedino di pesce spada avvolto nel lardo accompagnato da cipolle in agrodolce e verdure grigliate per la sottoscritta; mentre il mio accompagnatore ha gustato una tartare di tonno seguita da pesce luna con sughetto di pomodorini, pinoli e olive taggiasche, e per dolce cannoli siciliani ( quelli con le gocce di cioccolato, non i canditi). Clima ricercato quanto basta per non essere una trattoria, ma nemmeno un ristorante d'elite, è stata una buona cena, eccezion fatta per il mio spiedino, i cui sapori non stavano "bene insieme".. questa è stata la mia impressione, forse il lardo era troppo saporito?
Ma veniamo alla questione importante...
MA CHI CAVOLO HA MAI SENTITO PARLARE DEL PESCE LUNA????
se voi ne sapete qualcosa fatemi sapere...
domenica 7 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
"apperò" non scherzi nemmeno te!
cookaround.com ci spiega come fare il pesce luna! Ma prima bisogna trovarlo! ...eh si, appare cmq un pò stopposo! Io mi acconteterei di un semplice lavarello del Garda!
E che ne dici del pesce pappagallo? Mi sembra altrettanto curioso!
Posta un commento