giovedì 12 giugno 2008

[PRESENTAZIONI] DIAKRANIS

Ciao a tutti, Finalmente trovo due minuti per scrivere il primo post!

Sorvolando su età, lavoro, e quant'altro, passo subito a dirvi quali sono le mie passioni, e quindi su cosa farò i miei post. Credo che sarà "l'anima rosa" del blog, spero che le cose che scriverò, però, possano essere utili a tutti..

PROFUMI: ma non profumi normali, NO! profumi di NICCHIA, o artistici. Quelli, per intenderci, che non si trovano, di norma, in profumerie tipo Douglas, sephora e company.. Quelli che hanno davvero qualcosa da raccontare, quelli che non sembrano tutti uguali, quelli che emozionano e che sono fatti non per piacere al grande pubblico, ma fatti puntando alla qualità e, in alcuni casi, anche alla esclusività... anche se non sempre gli "esclusivi" sono di buona qualità e viceversa.. penso per esempio ad alcuni marchi che vendono alcuni profumi solo nelle boutique monomarca a prezzi alti per quello che valgono (es. Chanel nei monomarca ha ottime cose, ma anche cose scontate) e penso ad un marchio come Accord Parfait che fa profumi semplici, con sole due note olfattive quindi non complessissimi, ma ben dosati, che costano 40 euro scarsi e sono 100 ml EDP... per dire...

COSMESI: ovvio sono donna... Io punto alla cosmesi ECOBIO, per l'ecologicitò, ma anche, cosa che probabilmente interessa la maggior parte delle persone, perchè ho scoperto che posso avere cose migliori ad un prezzo nettamente inferiore... Ho scoperto anche che farsi creme, sieri e saponi non è complicato ed è pure soddisfacente (oltre che ancora più economico).

ALTRO (di cui potrei scrivere): the, cioccolate, Film, Musica e chi più ne ha più ne metta...non metto limiti alla mia voglia di scrivere... alla peggio Ventolyn cancellerà i miei post e mi sgriderà se esagererò!

10 commenti:

Diakranis ha detto...

dimenticavo fumetti, libri, films, etc etc... posso scrivere anche sui ristoranti/trattorie/etc in cui mangio??

ah posso scrivere su qualsiasi cosa mi venga in mente??

ok, la smetto, è tardi... è ora di dormire...

Unknown ha detto...

Buongiorno DK,
spero ti sia fatta una bella dormita! Io ho sicuramente avuto un bel risveglio:Il tuo primo post!Okey, su su -§-Sventol@ si può scrivere di tutto e dippiù, l'importante è restare fedeli alla Mission. I blog
hanno bisogno di personaggi che creano l'appeal, ma basta con i diari di un'ora, di un giorno e di una vita. Ne abbiamo le scatole piene! Vogliamo un blog che abbia un'anima, così come i personaggi che l'animano, e te ce l'hai! Solo così si può sventol@re di tutto!
Prenoto già da subito un profumo al tabacco, così, anche se non smetto di fumare, nessun più potrà dire che puzzo di fumo, ma che invece "odor di tobacco"! Se non ti spiace lo chiameremo, "Ventolyn". "Sventola" non sarebbe proprio il caso! Ben vengano le trattorie che ci ristorano, se meritano di essere seganlate (se vedi i vecchi post, a VR lo facciamo già!), e ben vengano i fumetti (così anche l'Amelie che li aspetta da anni, sarà felice) e quant'altro ti venga in mente!
Buona giornata!

Diakranis ha detto...

Grazie Ventolyn!!
a creare profumi non sono proprio in grado... però di profumi al tabacco ne conosco parecchi... ne ho provato uno proprio ieri....

ahahah

Unknown ha detto...

...fortunato "lui"!

DAIDE ha detto...

ciao niente male come idea.
ciao

Anonimo ha detto...

... a me basterebbe un sapone alla rosa canina!

Unknown ha detto...

sarà ma parlando di ecobio l'ammorbidente al geranio come balsamo non funziona molto bene

sapientina ha detto...

@ diakranis

Benvenuta anche da parte mia...

Adesso Ventolyn sarai al settimo cielo... 2 donne...

Diakranis ha detto...

ah ipanema che te posso dì per me sei tu che non hai capito come funziona... a parte che non serve da balsamo, ma solo per districare... e ti assicuro che districa anche le ricciolute tremende, come fa a non funzionare con te!!! se hai bisogno di nutrimento devi alternarlo con un balsamo normale oppure fare degli impacchi di olio prima di fare lo shampoo

Diakranis ha detto...

Anonimo... rosa canina? si può fare credo... ma costa... ma con essenza diluita di rosa o ancora meglio una saponetta con fragranza alla rosa è presto fatta!!